Scopri i nostri servizi di mediazione creditizia

Sogec è partner ideale per la tua azienda. Dal 2005 al servizio dei propri clienti nella consulenza strategica e la mediazione creditizia. 

STORIA

Chi siamo

Sogec opera da Dicembre 2005 nel mondo della consulenza strategica alle imprese e della mediazione creditizia

Sogec offre consulenza aziendale ed è capace di supportare il management nelle decisioni in materia di finanza e nella ricerca delle soluzioni finanziarie ottimali. La società è iscritta all’OAM – Organismo Agenti e Mediatori, n. M121 dal 2013 ed è attiva su tutto il territorio nazionale.
Sogec si rivolge a piccole e medie imprese che intendono ricercare partner strategici per la mediazione creditizia, ricerca finanziamenti bancari, attività di monitoring della propria situazione creditizia.
Dalla fondazione ad oggi, Sogec ha assistito oltre 10.000 imprese, con un volume di operazioni finanziarie realizzate di oltre 2,5 miliardi di euro.
L’attività principale è dunque quella di mettere in contatto banche, istituti del credito o società finanziarie con clienti potenzialmente interessati ad accedere ad uno o più prodotti del credito.
Presente in tutta Italia con sedi o collaboratori a Napoli, Salerno, Roma, Firenze e Torino, Sogec si presenta come una realtà indipendente, capace di fornire soluzioni adeguate e personalizzate per realizzare svariati progetti di impresa.
Sogec si occupa della preparazione della pratica di accesso al credito: dall’analisi delle esigenze finanziarie alla presentazione nelle forme adeguate, perché è importante per un’azienda presentare correttamente le proprie necessità di credito ma prima di questo è importante comprendere ed analizzare le proprie esigenze. L’obiettivo è assistere l’impresa nel processo di analisi delle esigenze finanziarie e solo dopo concordare il modo giusto per presentarle. Sogec poi, una volta definito il fabbisogno finanziario, provvederà a costruire la richiesta su misura. Dopo averla condivisa con il cliente la rappresenterà nelle forme adeguate agli istituti di credito.

Nello specifico Sogec si occupa di:

  • credit management: ottimale gestione del portafoglio crediti;
  • negoziazione e gestione delle linee di credito: analisi degli affidamenti/finanziamenti e, se necessario, proposta di soluzioni di ottimizzazione

Sogec è partner per lo sviluppo: si condivide un progetto di crescita e di sviluppo e si ricerca lo strumento finanziario più adatto a sostenerlo.

Vuoi scoprire come possiamo aiutarti a migliorare la tua attività?