Sogec gli specialisti della finanza d’impresa

L’azienda italiana leader nella cessione e l’acquisto di Credito d’Imposta su Ecobonus relativi ad interventi di riqualificazione energetica.

Sogec aiuta i suoi clienti nell’agevolazione di bonus fiscali consistenti in contributi a beneficio di lavoratori dipendenti, piccole o grandi aziende che rientrano in una specifica fascia di reddito e singoli cittadini. 

BONUS FISCALI

Bonus Facciate

Con Sogec puoi ristrutturare le facciate esterne del tuo edificio in totale tranquillità, sia che tu sia un privato o un’azienda.

L’agevolazione consiste in una detrazione d’imposta, da ripartire in 10 quote annuali costanti, pari al 90% delle spese sostenute nel 2020 e nel 2021 per interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti ubicati in determinate zone, compresi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna.
Sono ammessi al beneficio esclusivamente gli interventi sulle strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi.
In particolare, si tratta delle zone A e B individuate dall’articolo 2 del decreto n. 1444/1968 del Ministro dei lavori pubblici:

  • la prima (zona A) include le parti del territorio interessate da agglomerati urbani che rivestono carattere storico, artistico o di particolare pregio ambientale o da porzioni di essi, comprese le aree circostanti che possono considerarsi parte integrante, per tali caratteristiche, degli agglomerati stessi
  • la seconda (zona B), invece, include le altre parti del territorio edificate, anche solo in parte, considerando tali le zone in cui la superficie coperta degli edifici esistenti non è inferiore al 12,5% della superficie fondiaria della zona e nelle quali la densità territoriale è superiore a 1,5 mc/mq.

Sogec lavora per i suoi clienti che acquisiscono lavori e crediti di imposta delle imprese che potranno beneficiare della detrazione fiscale quali: i soggetti Irpef titolari di redditi da lavoro dipendente ed i titolari di partita IVA, così come soggetti Ires. Tra i soggetti beneficiari rientrano inoltre anche gli inquilini di immobili in affitto. Per averne diritto al Bonus facciate, occorre realizzare interventi di recupero o restauro della facciata esterna di edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale, anche quelli strumentali. In particolare, i lavori ammessi in detrazione sono quelli di manutenzione ordinaria che riguardano le strutture opache della facciata, balconi, ornamenti e fregi.

Vuoi scoprire come possiamo aiutarti a migliorare la tua attività?